I VALORI AGGIUNTI DI NATURETICA

COSMESI

La qualità dei cosmetici e degli integratori prodotti all’interno del nostro laboratorio si evince anche dalla nostra certificazione biologica AIAB che impone rigidi standard di formulazione, produzione, confezionamento del prodotto. In campo cosmetico è il primo riconoscimento di cosmesi biologica creato oltre 10 anni fa in Italia e garantisce il rispetto di un disciplinare e l’uso di buone pratiche come l’assenza di materie prime non vegetali allergizzanti e irritanti o ritenute dannose per la salute dell’uomo, prodotti OGM free, assenza di sperimentazione animale, l’impiego di materie prime ottenute da Agricoltura Biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’acquisto dei nostri prodotti cosmetici certificati AIAB permette, anche nel campo della cura del corpo, di utilizzare prodotti a basso impatto ambientale ed in grado di esprimere la massima tutela possibile per la salute del consumatore, oltre che di soddisfarne le aspettative tramite una definizione corretta, trasparente e completa di Bio Eco Cosmesi”.

LABORATORIO INTERNO

L’intero prodotto nasce direttamente nei nostri laboratori grazie alle più innovative tecnologie nel campo della cosmetica e della nutraceutica.
Creiamo prodotti “unici”, a partire dalla scrupolosa selezione delle materie prime ricercate in base alla concentrazione dei principi attivi, alla stagionalità e al metodo di raccolta. Successivamente di ogni prodotto viene controllata la stabilità nel tempo seguendo specifiche norme GMP ed HACCP, per assicurare ai nostri consumatori il prodotto migliore possibile.
Per mantenere alti i nostri standard di qualità e sicurezza, ogni prodotto da noi creato viene sottoposto a controlli microbiologici, chimicofisici e dermatologici.
Per ottenere un prodotto di qualità ci avvaliamo anche di esperti consulenti che ci guidano nel percorso di formulazione dei prodotti.
Utilizziamo principalmente ingredienti di origine naturale, sia in campo cosmetico che in campo alimentare, per cercare di portare sugli scaffali dei nostri negozi qualità, efficacia e sensorialità.
La qualità dei cosmetici e degli integratori prodotti all’interno del nostro laboratorio si evince anche dalla nostra certificazione biologica AIAB che impone rigidi standard di formulazione, produzione, confezionamento del prodotto.
In campo cosmetico è il primo riconoscimento di cosmesi biologica creato oltre 10 anni fa in Italia e garantisce il rispetto di un disciplinare e l’uso di buone pratiche come l’assenza di materie prime non vegetali allergizzanti e irritanti o ritenute dannose per la salute dell’uomo, prodotti OGM free, assenza di sperimentazione animale, l’impiego di materie prime ottenute da Agricoltura Biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’acquisto dei nostri prodotti cosmetici certificati AIAB permette, anche nel campo della cura del corpo, di utilizzare prodotti a basso impatto ambientale ed in grado di esprimere la massima tutela possibile per la salute del consumatore, oltre che di soddisfarne le aspettative tramite una definizione corretta, trasparente e completa di Bio Eco Cosmesi.

INTEGRATORI

Per quanto riguarda la certificazione in campo alimentare, le aziende del settore agroalimentare che hanno intenzione di far parte della filiera del biologico, devono assoggettarsi alla certificazione secondo il Regolamento CE 834/2007. La filiera del biologico comprende sia la produzione primaria di un prodotto sia l’attività di trasformazione. Il Regolamento al quale ci atteniamo, definisce un metodo di produzione che tiene conto di tutte quelle forme di coltivazione e allevamento che tendono a valorizzare e a conservare i sistemi biologici produttivi, senza il ricordo a prodotti chimici di sintesi, svolgendo una funzione di tutela dell’ambiente utilizzando nel modo migliore possibile le energie rinnovabili. Il nostro prodotto alimentare certificato biologico o da agricoltura biologica ha una percentuale di ingredienti di origine agricola biologica almeno del 95%. La maggior parte dei nostri prodotti nutraceutici sono sottoposti a controllo per eventuale presenza di gliadina, al fine di rendere il prodotto adatto ai soggetti celiaci. Grazie alla presenza di personale altamente qualificato, i prodotti creati soddisfano pienamente le esigenze dei nostri consumatori.

Per rimanere aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!