Aloe Vera, una pianta “miracolosa”

 

Nativa della penisola Arabica, l’Aloe Vera è una pianta molto conosciuta per le sue molteplici proprietà benefiche già note fin dai tempi antichi, tanto da essere passata alla storia come “pianta miracolosa“. L’origine dei suoi molteplici principi benefici risiede all’interno delle foglie dalle quale si estrae un succo denso dalla consistenza di un gel, che ha proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative e nutritive. Per poter godere di tutti i suoi benefici il prodotto a base di aloe vera deve essere il più naturale possibile e derivante solo dall’estrazione del gel o del succo direttamente dalla pianta, così da mantenerne le caratteristiche originali.

Quando e come usare l’aloe vera

L’aloe vera può essere principalmente usata in due modi, sotto forma di gel per uso esterno, dove svolge principalmente l’azione di cicatrizzante ed idratante, e in forma liquida per assunzione orale per depurare l’organismo, ripristinare le funzioni dell’intestino e rinforzare il sistema immunitario.

Per il benessere della pelle: Per avere un effetto idratante ed emoliente sulla pelle, in caso di scottature o ferite, basta spalmare l’aloe vera in gel sulle zone interessate, la vitamina C e il collagene presente nel gel di aloe agiscono direttamente sulla cute offrendo sollievo anche in caso di punture di insetti e meduse.

Per la protezione dell’apparato gastrointestinale: Se assunta come bevanda, l’aloe agisce come gastro protettore naturale, riduce l’acidità di stomaco, favorisce la digestione e stimola l’attività dell’intestino agendo anche come disintossicante.

Come anti-age: I minerali presenti nel succo di aloe (acido folico, manganese e selenio) hanno anche una funzione antiossidante che ha come effetto quello di contrastare l’invecchiamento cellulare e combattere i radicali liberi.

 

GUARDA TUTTI I NOSTRI PRODOTTI A BASE DI ALOE VERA