Garcinia

I benefici della Garcinia Cambogia

 

Qual è uno degli aspetti più difficili dell’essere a dieta?
Più che il mangiare cose poco appetibili o pesare gli ingredienti, secondo noi la fatica più grande è semplicemente una. Resistere. Alla fame, alla voglia di fare uno spuntino o di prendere il dolce a fine pasto quando si è a cena fuori con gli amici.

Oggi parliamo di un rimedio naturale in grado di aumentare il senso di sazietà, e quindi farti mangiare meno senza far fatica. Oggi parliamo della Garcinia.

Caratteristiche

La Garcinia Cambogia è una pianta che cresce spontaneamente in ambienti tropicali, come Indonesia, Cambogia e Filippine.
È conosciuta anche con il nome di Garcinia gummi-gutta, Malabar tamarindo e Kudam puli. I frutti hanno un aspetto simile a quello di piccole zucche di color verde acceso e la parte utilizzata per la realizzazione dei rimedi erboristici è la buccia.

Negli ultimi anni la Garcinia è stata al centro di numerosi studi e articoli online per le sue capacità dimagranti, ma è conosciuta sin dall’antichità come riempitivo per sopprimere l’appetito, tanto che si usava servirla prima dei pasti o delle zuppe. Ma vediamo nel concreto quali effetti ha sull’organismo.

Ma come funziona davvero?

Il “potere” dimagrante della Garcinia è legato ad un enzima contenuto nella scorza del frutto, l’acido idrossicitrico (HCA). Questa molecola è in grado di bloccare l’enzima del fegato che trasforma lo zucchero in grasso, bloccando il processo di lipogenesi.  Questo significa che i carboidrati ingeriti, solitamente trasformati dal corpo in glucosio e usati come riserva di energia, non verranno più assimilati e verranno espulsi. La Garcinia agisce come vero e proprio attivatore del metabolismo, trasformando il corpo in una efficiente macchina brucia grassi.

Numerosi studi scientifici ci permettono di affermare che assumere un integratore contenente la giusta concentrazione di Garcinia e la giusta percentuale di HCA (60%), aiuta a dimagrire fino a 3 volte in più rispetto ai soggetti che seguono una faticosa e ferrea dieta. Il nostro integratore,  Garcinia Extra, è purissimo e titolato al 60% in acido idrossicitrico (HCA).
Tuttavia è sempre importante sottolineare che ogni integratore, per essere veramente efficace, deve accompagnarsi ad una dieta bilanciata ed un costante esercizio fisico.

Ultimo ma non meno importante, l’estratto di Garcinia aumenta la produzione di serotonina, abbassando i livelli di cortisolo (e di stress). E quando si è a dieta un po’ di ormone della felicità non guasta, giusto?