I rimedi naturali per la perdita di capelli

 

Non si può sapere con precisione quanti capelli si perdono al giorno, ma fino a 100 capelli si può considerare un fenomeno fisiologico. In pratica i capelli cadono, ma poi ricrescono sani e forti come prima: è un naturale ciclo di rinnovamento. Ci si deve impensierire, invece, quando la caduta dei capelli è più copiosa e il diradamento comincia ad essere visibile.

I rimedi naturali agiscono per uso interno, integrando le carenze nutrizionali, legate a una dieta squilibrata, o contrastando squilibri ormonali, che influiscono sulla struttura e la salute dei capelli.

Nel corso dell’anno, in particolar modo nei mesi primaverili (aprile-maggio) e in quelli autunnali (da settembre a novembre), si può notare un aumento nella perdita e nella caduta dei capelli. Sia gli uomini che le donne vengono colpiti indistintamente.

A volte, una maggiore caduta di capelli può essere conseguenza di un forte stress, o dell’eccessiva esposizione al sole e ad ambienti inquinati. Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella salute dei capelli, così come le disfunzioni delle ghiandole endocrine (tipiche di pubertà, menopausa e andropausa). Infine, anche i trattamenti cosmetici aggressivi possono andare a influire sulla caduta dei capelli.

Hair Complex è l’integratore alimentare studiato per apportare un effetto benefico sulla naturale crescita degli annessi cutanei, tra cui capelli e unghie, grazie alla presenza di estratti vegetali ed aminoacidi solforati. È utile in tutte le situazioni che possono condurre all’indebolimento dei capelli, come gli stati di stress, l’eccessiva esposizione al sole e ad ambienti inquinati, e in caso di alimentazione scorretta. La sua composizione speciale contiene droghe sia in estratto che in polvere, garantendo la presenza di fitocomplessi più completi rispetto all’utilizzo di una sola delle due forme di pianta. 

HAIR ANNURCA è un integratore alimentare a base di estratto di Melannurca Campana IGP, che concentra il complesso polifenolico con un alto contenuto di procianidine oligomeriche. La procianidina B2, abbondante nell’estratto di melannurca, è ben nota per la capacità di stimolare la ricrescita e il trofismo dei capelli.  La formula è completata dall’aggiunta di estratto di Bamboo (ad alto titolo in silice), Miglio, Biotina, Selenio e Zinco, tutte sostanze utili al fisiologico benessere dei capelli, aumentando la densità, il calibro e il contenuto di cheratina. L’aggiunta di Rame inoltre garantisce ai capelli una fisiologica pigmentazione.