Rendiamo il pianeta più verde, insieme

 

Oggi siamo qui per parlarvi con il cuore in mano, per dirvi che noi e voi, insieme, prenderemo parte ad un progetto meraviglioso che si chiama Treedom. Volevamo fare qualcosa di grande nel nostro piccolo, per aiutare il Pianeta e la Natura, prima che gli effetti del cambiamento climatico diventino irreversibili. Per questo a partire dal mese di ottobre ci impegneremo a donare 10 alberi al mese + il 10% del nostro fatturato per piantare nuovi alberi in diversi paesi del mondo. Su ogni prodotto troverete un bollino verde che rappresenta l’iniziativa.

Un progetto globale.

Ci sono tantissimi progetti che si stanno attivando e lottando a difesa delle cause ambientaliste, per portare la loro differenza nel mondo.
Una di queste è Treedom, un progetto che si impegna a ridurre le emissioni di CO2, piantando ogni giorno nuovi alberi con il contributo degli utenti. Abbiamo deciso di investire in questo progetto perché è davvero di portata globale: non si impegna solo nella lotta contro il cambiamento climatico ma anche nel supporto di diversi ecosistemi umani e animali. Piantare nuovi alberi significa contrastare l’erosione del suolo e la desertificazione; significa offrire una nuova casa a innumerevoli specie animali che si nutrono dei loro frutti; significa aiutare le comunità rurali di contadini, che possono così diversificare ed integrare il loro reddito e, in alcuni casi, avviare iniziative di microimprenditorialità. Questo progetto è tutela di molte e importantissime vite.

Natura ed Etica.

Siamo sicuri che se ci state leggendo e ci seguite da tanto tempo non è solo perché facciamo prodotti naturali. Se siete arrivati in fondo a questo articolo è perché anche voi credete e ritenete fondamentale dare spazio alla Natura. Per questo, sappiamo che sarete molto felici di fare parte di questo progetto.

La scelta del nostro nome per noi ha sempre rappresentato una missione, più che una dichiarazione di brand. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di ideare dei prodotti in linea con la Natura e la sua Etica. Chi ci conosce lo sa bene: Naturetica racconta una storia fatta di tradizione, di rimedi erboristici e fitoterapici, di terra e piante, di mare e alghe.
Una storia fatta di Natura.

Ma la Natura sta soffrendo e ci sta mandando tutti i segnali possibili, implorandoci di rallentare la nostra corsa inesorabile.
Così abbiamo pensato: quale modo migliore per aiutare il pianeta, se non quello di farlo respirare?