foglie autunno

Un Antico Rimedio per la depurazione d’autunno

 

Perché in autunno le foglie cadono?
Può sembrare una domanda poco originale, ma in realtà la risposta ci offre uno spunto di riflessione interessante. L’autunno è il momento in cui le foglie smettono di ricevere la loro linfa vitale, finiscono il loro ciclo e cadono al suolo. Non a caso l’autunno è spesso associato alla morte naturale, a qualcosa di meraviglioso e allo stesso tempo intimamente malinconico che ci fa capire come tutto ha un inizio e, necessariamente, una fine. Ma è anche vero che gli inizi non potrebbero avere luogo ….senza il necessario spazio.

Senza la naturale dipartita delle foglie anziane quelle appena nate non potrebbero nemmeno spuntare. Sopra ai rami non ci sarebbe materialmente il posto per lasciarle germogliare.
Insomma, quella a cui assistiamo in autunno è una sorta di depurazione dell’albero, che si spoglia piano piano della sue pelle morta per rinascere ancora più forte, verde e sano. Non a caso l’autunno è considerato il migliore periodo dell’anno per dedicarsi alla cura del proprio corpo. Noi, vi consigliamo di partire dall’intestino perché, a livello energetico durante questi mesi raggiunge il suo massimo picco energetico.

Quindi, come possiamo aiutare il nostro corpo a fare spazio e a depurarsi?

Un Antico Rimedio.

Come l’albero, la cui salute dipende dalle radici che assorbono dal terreno i nutrienti, così la salute del nostro organismo è strettamente collegata all’equilibrio dell’intestino. Durante l’anno questo importantissimo organo è deputato di raccogliere acqua ed elettroliti e di espellere le scorie in eccesso. Tutta la linea Antico Rimedio è stata concepita proprio per aiutare l’intestino a rilasciare naturalmente le sostanze nocive e ad assorbire meglio quelle benefiche.

La nostra naturopata ci ha spiegato bene quale potrebbe essere un iter da seguire per operare una profonda pulizia intestinale.“Io vi consiglio di partire da Purificationis 1 ci spiega Marika. “Si tratta di un rimedio in buste da sciogliere in acqua mattina e sera. Come assunzione io consiglio di terminare 2 scatole una dietro l’altra, così da completare 14 giorni di pulizia intestinale.”  Per una purificazione ancora più completa si può seguire con un altro prodotto, sempre della Linea Antico Rimedio.Psyllium Complex aiuta il transito intestinale e può essere usato tranquillamente da solo come regolatore intestinale. Ma se usato dopo il Purificationis 1, grazie alle vitamine, ai frutto- oligosaccaridi, all’inulina e allo psyllium andiamo a nutrire la flora batterica buona e a ristabilire l’equilibrio intestinale.”

Questa può essere una buona procedura da ripetere ogni anno durante i mesi autunnali, per aiutare il proprio corpo a depurarsi dalle scorie. Perché come l’albero anche il nostro organismo ha bisogno di fare spazio e di alleggerirsi per affrontare al meglio la nuova stagione.